abbastanza impegnativo

pasta e fagioli densa o passata
  • Mettere a bagno i fagioli borlotti per almeno 5 ore in acqua abbondante.
  • Al termine accendere il fuoco e far bollire fino a quando i fagioli non saranno morbidi.
  • Nel frattempo far soffriggere il prosciutto tagliato a cubetti.
agnolotti di carne fatti in casa su Wikichef

Questa ricetta non è certo per tutti i giorni: ricordo ancora con nostalgia quando mia nonna e mia madre la preparavano la domenica mattina, circondati da noi figli che con la scusa di aiutare, chi a chiudere gli agnolotti, chi a rifinire i bordi con la forchetta, coglievamo ogni attimo di distra

Timballo in crosta su Wikichef
I timballi in crosta (vengono a volte chiamati PASTICCI) sono certamente fra i piatti più importanti, generalmente il piatto forte in un pranzo di un certo tono e con commensali che apprezzano portate ricche di sapori e nutrimenti.
salasa armoricaine su wulichef.it
Vi presentiamo un piatto raffinatissimo, piuttosto raro e dal sapore unico, per stupire i vostri ospiti e rendere importante qualsiasi colazione o cena. La ricetta di questo piatto proviene da un hotel di Capri che negli anni '50 lo serviva con l'aragosta. La versione con i gamberoni o le mazzancolle è una variante personale che, grazie alla spremitura delle teste, assume un sapore ancor più pieno e caratteristico.
filetto alla Voronoff su wikichef.it
Sergei Voronoff fu noto intorno agli anni '20 per il suo metodo di ringiovanimento maschile consistente nell'innesto di testicoli di scimmia. Nessuno sa dire se questo piatto fosse il suo preferito o se fu chiamato così per le sue doti di "bomba" energetica. Fatto sta che il filet Voronoff è considerato uno dei capisaldi della cosiddetta "cucina erotica". Provare per credere
Un piatto ricco e denso di sapori, ideale per l'inverno e di grande effetto, molto adatto per chi ama l'agrodolce.
valigette di tacchino, fagottini ripieni
Il celebre Alfredo, il "Re delle fettuccine", l'antico ristorante di Piazza Augusto Imperatore, ha fin dagli anni '50 nel suo menù questo piatto delizioso ed assolutamente unico: una versione estremamente creativa e piuttosto sofisticata dei comuni fagottini di pollo ripieni, fiammeggiati con marsala all'uovo e contornati da "pisellini finissimi" (così erano descritti in quello storico menu)..

Vuoi ricevere sulla tua email ogni nuova ricetta?

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.