difficoltà media

cotoletta ripiena ai funghi
  1. Cuoci gli champignon con olio, aglio, rosmarino e i porcini tagliuzzate
  2. Prendi le lombatine e tagliale a metà, salale, pepale, farciscile con prosciutto e con il composto di funghi, poi chiudile, battendo il bordo
  3. Infarinale, passale nell'uovo e friggile
Arista di maiale alle castagne su Wikichef
  • Dopo aver immerso le castagne nel brodo di pollo cuocerle insieme agli odori.
  • Sgusciarle dopo la cottura, tenendo da parte un bicchiere di brodo di pollo. Tenere da parte.

Ovviamente 8 minuti è il tempo necessario alla cottura ed al condimento.

vellutata di ceci e polpetti su Wikichef

Mettere i ceci in ammollo con acqua ed un cucchiaino di bicarbonato per 24 ore.

Far soffriggere i ceci con uno spicchio d'aglio, aggiungere man mano acqua fino al completamento della cottura.

Durante la cottura immergere nel composto un mazzetto di rosmarino.

Cottura alla creta su Wikichef
È un tipo di cottura fra i più antichi, come dimostra il fatto che ancora oggi fra i popoli più primitivi che vivono ancora sulla terra, si usa talvolta, cuocere la carne seppellendola in terra sotto la brace.
spigola al sale su wikichef
Pesci
La tipica cottura al sale consiste nel cuocere pesci di dimensioni abbastanza grandi (1 pesce per infornata) completamente sepolto in abbondante sale grosso posto dentro il vassoio per alimenti.
polpette di couscous alla zucchina su Wikichef

Lavate, pulite e tagliate la melanzana e la zucchina a dadini e rosolatele con l’olio in padella per una decina di minuti.

Unite la carota tagliata alla julienne e aggiustate di sale e pepe.

Tiramisu alla panna su Wikichef
  1. Preparate 2 caffettiere di caffè allungatelo con un po’ di acqua e lasciatelo raffreddare.
  2. Separate l’albume dai tuorli e metteteli in due terrine, aggiungete i 3/4 dello zucchero ai tuorli ed il restante quarto agli albumi.
Farfalle con gamberi e zucchine

Un piatto raffinato che combina il sapore di mare con l'aroma delle e zucchine, offrendo un risultato dal gusto pienamente mediterraneo.

In un padella mettere ad appassire il trito di cipolla. Appena questa sarà imbiondita calate le zucchine dopo averle tagliate a fette sottilissime.

Minestra di castagne e funghi su WikiChef.it
Calda, gustosa, sapida la minestra di castagne e funghi è il classico piatto autunnale da mangiare insieme agli amici o alla famiglia davanti al caminetto, accompagnata da fette di pane arrostito sulla brace.
pappardelle di cinghiale
Un piatto gustosissimo della cucina toscana. La ricetta mi è stata data dallo Chef del ristorante "Anna" di Piancastagnaio, un'eccellenza nella cucina aromatica di funghi e cacciagione.
tagliatelle prosciutto e limone
Un gusto ed un accoppiamento insoliti per un piatto di sicuro successo nelle vostre cene.
Pasta con verdure e ricotta
Un piatto semplice e veloce, ideale per una cena fra amici, da realizzare all'ultimo momento.
pasta-con-prosciutto-e-pesto-di-zucchine su ikichef
Una pasta veloce ma diversa, ottima per ogni occasione.
Gli gnocchi alla sorrentina sono un classico della cucina napoletana e sono fatti di soli quattro ingredienti: pomodoro, basilico, parmigiano e mozzarella filante. Una delle vette più alte della cucina campana! Semplicissimi da preparare, tuttavia è obbligatorio usare ingredienti freschissimi e saporiti.
I fagioli possono essere la base per piatti raffinati e molto variati. Il loro fondo soffice e delicato li rende particolarmente gustosi se accompagnano crostacei, molluschi e pesce. Le fragole virano il gusto di questo piatto verso un leggerissimo agrodolce.
gulash ungherese
Il gulash (o goulasch) è un tipico piatto ungherese e germanico, invernale, ipercalorico e piuttosto pesante. Delle moltissime varianti abbiamo scelto quella più leggera, senza strutto e peperoni. Ne è risultato un gustoso brasato, più adatto ai nostri palati.
riso pilaw su WikiChef.it
Si dice riso pilau, perloo. perlau, plaw, pilaw, pilaf o pilaff? La parola viene dal turco "pilaw", o dal persiano Persian "pilaw", che significa "porridge di riso". In ogni caso si tratta di una "base" gustosa per accompagnare molte pietanze, per lo più esotiche.
arrosto di maiale wikichef
Un piatto "forte", adatto all'inverno, per dare un senso ad una cena conviviale. Un saporito arrosto di carne di maiale, panna e nocciole tritate da servire con del sugo di cottura ben amalgamato, per creare una crema densa.

Vuoi ricevere sulla tua email ogni nuova ricetta?

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.